Riciclo Acciaio

Lavorazione acciaio da riciclare

Durante la lavorazione dell'acciaio da riciclare risulta fondamentale una prima selezione per la cernita del materiale ferroso importante per porter realizzare un recupero effettivo degli scarti al fine di ridurne al minimo le quantità da avviare alle discariche.

A livello operativo si rende necessaria una superficie lavorativa di notevoli dimensioni, capace di ospitare apposite presse per le attività di lavorazione dei rottami recuperati.

Il nostro personale altamente qualificato si occupa delle dovute operazioni di controllo attraverso macchinari di analisi spettrometrica di leghe e metalli, per passare alle fasi che includono la cernita e lo stoccaggio dei materiali in acciaio.

Di fondamentale apporto risultano inotlre i mezzi di carico, dedicati al trasporto e alle scrematura delle parti raccolte, da cui successivamente verrano recuperate le materie prime da riutilizzare.

La nostra filosofia di riciclo dei rifiuti in acciaio

Quando si parla di attività di riciclaggio dei rifiuti, si intende quell'insieme di strategie volte a recuperare materiali considerati semplici rifiuti ma idonei ad essere riutilizzati piuttosto che definitivamente smaltiti, capaci quindi di ottenere un nuovo valore di mercato. dettagli